Pianoro (Mercoledì, 26 Marzo 2025) — Un’importante operazione dei Carabinieri ha portato al sequestro di 10 chili di marijuana e 150 piante di cannabis a Pianoro, in provincia di Bologna. Lo stupefacente è stato rinvenuto nell’abitazione di un uomo di 63 anni, già noto alle forze dell’ordine, che è stato arrestato con l’accusa di coltivazione e detenzione di droga a fini di spaccio.
di Giovanni Fuligna
Il sequestro è avvenuto nel pomeriggio di ieri, durante un controllo di routine nella casa del sospettato. L’odore intenso di marijuana e il comportamento sospetto dell’uomo hanno messo in allerta i militari, spingendoli a procedere con una perquisizione. Quello che hanno scoperto ha superato ogni previsione.
All’interno dell’abitazione, i militari si sono trovati di fronte a un’operazione di coltivazione su larga scala. L’uomo aveva allestito tre serre estremamente organizzate, complete di sistemi avanzati di illuminazione, irrigazione, aerazione, concimazione e riscaldamento. Le 153 piante di cannabis indiana trovate nelle serre dimostrano l’entità della produzione.
Ma non è tutto. Durante la perquisizione, nell’abitazione sono stati scoperti anche 10 chili di marijuana, tra fiori e foglie essiccati, insieme a circa 100 semi pronti per nuove coltivazioni. Inoltre, i Carabinieri hanno rinvenuto 83 grammi di hashish e tre grammi di cocaina. In casa erano presenti strumenti utilizzati solitamente per l’attività di spaccio, tra cui bilancini di precisione e materiali per il confezionamento delle sostanze. Come ulteriore prova, sono stati trovati oltre 6.300 euro in contanti, considerati il probabile frutto della vendita illecita.
A seguito del sequestro, tutti gli stupefacenti e il materiale utilizzato per la coltivazione e lo spaccio sono stati confiscati. L’uomo è stato immediatamente arrestato e scortato in carcere. Ora dovrà rispondere delle accuse davanti alle autorità competenti.
Tag: arresto, Carabinieri, coltivazione, droga, sequestrati Last modified: Marzo 26, 2025